Quando nel 2020 io e Luca abbiamo deciso di raccontare il nostro approccio ai mercati e la nostra operatività, siamo partiti con questo Blog.

Nel corso degli anni abbiamo iniziato a prendere confidenza (e prenderci gusto) anche con i video e a comunicare tramite il Canale YouTube collegato al Blog.

Nel 2024 abbiamo deciso di fare il “salto” e pubblicare esclusivamente su YouTube e questo per varie ragioni: da un lato i temi trattati sono diventati sempre più complessi e difficilmente sciorinabili in modo esauriente per iscritto; dall’altro, portando avanti il progetto per passione e senza interessi economici collegati, il tempo diventa un fattore determinante: era impossibile, per noi, portare avanti blog e canale insieme, meglio dedicarsi bene ad uno solo dei due.

Inoltre, su YouTube, c’è maggior interazione, tramite i commenti e quindi è possibile intavolare discussioni stimolanti con i followers, traendo spunti interessanti per la pubblicazione di nuovi contenuti.

Il Blog comunque rimane: anche se non sarà più aggiornato (salve rare eccezioni), non vogliamo far sparire quanto pubblicato, articoli anche molto vecchi che riteniamo possano essere utili per chi si avvicina al mondo del trading, in particolare quello sistematico.

Semplicemente, dal 2024, la nostra avventura, il diario delle nostre vite da trader, si è spostato: sul canale si trovano decine di video, ordinati in base a delle playlist tematiche che speriamo possano essere sempre di vostro gradimento.

Se volete continuare a seguirci, ci si vede sul “tubo”, sul canale Marco Vironda Gambin & Friends!!!

Marco, Luca, Fabio
info@marcovirondagambin.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram

Lo studio dei mercati è un cammino senza un punto di arrivo: l’ingenuità degli esordi si arricchisce, prima di consapevolezza e conoscenza, poi di confusione e complessità. Solo il ritorno alla semplicità degli inizi, impreziosita dall’esperienza vissuta, consente di proseguire il percorso, consapevoli di non poter sapere mai del tutto cosa sia giusto fare, ma con la certezza di aver capito cosa sia sbagliato.

POST RELATIVI

Lascia un commento