Il 2023 si è concluso ed è quindi il momento di andare ad analizzare l’andamento del portafoglio BiasProof, la nostra prima incursione in un approccio più investing ai mercati finanziari.

Come il nome suggerisce, nelle nostri intenzioni il portafoglio è a prova di bias, ovvero di tutti quei peccati di fitting che spesso si commettono nella fase di costruzione dei portafogli.

Il BiasProof pur nascendo come un lazy portfolio, aspira a fare meglio dei tradizionali portafogli pigri, soprattutto in termini di rischio/rendimento.

Nel video realizzato da Fabio, che poi è il padre del BiasProof, viene analizzata la sua performance 2023, nel suo primo anno di trading reale, andando anche a confrontarlo con i suoi “cugini” più famosi, come il Butterfly Porfolio e l’All Season.

Buona visione e buon Trading!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram

Lo studio dei mercati è un cammino senza un punto di arrivo: l’ingenuità degli esordi si arricchisce, prima di consapevolezza e conoscenza, poi di confusione e complessità. Solo il ritorno alla semplicità degli inizi, impreziosita dall’esperienza vissuta, consente di proseguire il percorso, consapevoli di non poter sapere mai del tutto cosa sia giusto fare, ma con la certezza di aver capito cosa sia sbagliato.

POST RELATIVI

Lascia un commento