Eccoci al consueto aggiornamento mensile.

Con un pò di ritardo, causa, neanche a dirlo, studi estenuanti che ci assorbono per buona parte del tempo, pubblichiamo i risultati di settembre 2021.

Sostanzialmente, per i nostri portafogli, settembre è stato un mese senza infamia e senza lode: l’Alpha Max è l’unico che ha realizzato un leggero guadagno, mentre gli altri han perso un pò di terreno. Insomma nulla di eclatante.

Quello che possiamo rilevare è che ad agosto, quando i mercati salivano, i portafogli hanno sovraperformato i nostri benchmark di riferimento; mentre a settembre, quando i mercati hanno stornato, i portafogli hanno retto discretamente, perdendo meno rispetto a quanto patito dai principali indici azionari.

Leggera, anzi leggerissima soddisfazione, in un anno comunque complicato.

Andiamo avanti e vediamo cosa ci riserverà la parte finale di questo 2021!

Buon Trading!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram

Lo studio dei mercati è un cammino senza un punto di arrivo: l’ingenuità degli esordi si arricchisce, prima di consapevolezza e conoscenza, poi di confusione e complessità. Solo il ritorno alla semplicità degli inizi, impreziosita dall’esperienza vissuta, consente di proseguire il percorso, consapevoli di non poter sapere mai del tutto cosa sia giusto fare, ma con la certezza di aver capito cosa sia sbagliato.

POST RELATIVI

Lascia un commento