E anche questo 2022, “se lo semo levato dalle…”, professionalmente parlando 🙂

Per me, si chiude il tredicesimo anno da trader sistematico automatico; per Luca Ronzan, se la memoria non mi inganna, il diciassettesimo. A ben pensare non sono proprio pochi…E poi c’è Fabio Esposti, che per fortuna ha un lavoro vero oltre al trading, ma che comunque non scherza in quanto ad esperienza e resilienza sui mercati!

Un altro anno è passato, dunque. Tra alti e bassi, noi siamo ancora qui e questa, al di là dei meri risultati dei trading systems, forse, è la soddisfazione maggiore.

Ma non divaghiamo, andiamo al punto: analizziamo le perfomances dei nostri portafogli di trading systems e a commentiamo quest’anno di trading. Un anno sicuramente non facile per i Mercati, caratterizzato da forti ribassi ed estrema volatilità.

Risultati 2022: versione sintetica
[per i più pigri]

Di seguito la tabella riassuntiva dei portafogli 2022, al netto di slippage e commissioni:

A seguire le equity line dei portafogli:

Porfolio AzTrend+IndexRev
Porfolio Metal Detector
Portfolio Crypto
Portfolio Contest 2 – Global Cup con denaro reale

Risultati 2022: versione completa
[per i più temerari]

Qui sotto il video integrale dell’analisi dei portafogli di trading systems 2022:

Buon 2023 e Buon Trading!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram

Lo studio dei mercati è un cammino senza un punto di arrivo: l’ingenuità degli esordi si arricchisce, prima di consapevolezza e conoscenza, poi di confusione e complessità. Solo il ritorno alla semplicità degli inizi, impreziosita dall’esperienza vissuta, consente di proseguire il percorso, consapevoli di non poter sapere mai del tutto cosa sia giusto fare, ma con la certezza di aver capito cosa sia sbagliato.

POST RELATIVI

Lascia un commento