Come spiegato in un precedente articolo, è possibile svolgere un’attività di trading sistematico automatico professionale grazie all’interconnessione tra Directa Sim e MultiCharts.

Directa ha infatti sviluppato un plugin che, mediante il software Darwin 2, consente di collegare MultiCharts al proprio account Directa, permettendo così l’invio automatico degli ordini generati da MultiCharts.

Sperando di fare cosa gradita al lettore, ho preparato un piccolo manuale che guidi l’utente in tutti i passaggi necessari all’installazione del plugin e alle corrette configurazioni.

E possibile scaricare gratuitamente il manuale in pdf, cliccando su “Download” a fondo pagina.

Qui invece trovate un video tutorial come ulteriore ausilio nelle fasi di installazione.

Buon Trading!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram

Lo studio dei mercati è un cammino senza un punto di arrivo: l’ingenuità degli esordi si arricchisce, prima di consapevolezza e conoscenza, poi di confusione e complessità. Solo il ritorno alla semplicità degli inizi, impreziosita dall’esperienza vissuta, consente di proseguire il percorso, consapevoli di non poter sapere mai del tutto cosa sia giusto fare, ma con la certezza di aver capito cosa sia sbagliato.

POST RELATIVI

2 commenti su “Directa Vs MultiCharts – Manuale di Installazione”

  1. Carissimo Marco, anch’io conosco Directa da più di dieci anni ed è veramente ottima, e l’ho fatta conoscere ad altri, ti premetto che sono un ingegnere di Napoli, ed ho sempre “Lavorato” in manuale e non mi sono mai interessato di trading automatico; oggi però voglio capirci qualcosa e ti sto seguendo passo passo; e voglio farne un po’ anch’io; spero che tu mi possa aiutare con i tuoi manuali e filmati.
    Grazie.
    Luigi Capone

    Rispondi
  2. Ciao Luigi, perdonami, ma mi era scappato il commento. Sono lieto che i contenuti del blog ti siano d’aiuto. Sul mio canale youtube pubblicherò un pò per volta dei tutorial su MultiCharts, proprio per aiutare i neofiti a districarsi tra i diversi menù e settaggi del software.

    Rispondi

Lascia un commento